About

Q?In che anno è stata fondata Icona?
A.

Icona è stata fondata a Cremona nel giugno del 1996.

Q?Qual’è la struttura aziendale?
A.

Icona è una Srl gestita da un Consiglio di Amministrazione costituito dai soci fondatori dell’azienda, Giorgio Nepa, Francesco Riglietti, Paolo Rossi.

Q?Quale sono le vostre sedi?
A.

La nostra sede legale è a Monza (MI) in Via Murri, 12 ed abbiamo due sedi operative, la principale a Cinisello Balsamo (MI) in Viale Brianza, 20 e a Cagliari in Via Asiago, 11.

Q?Qual’e la vostra vision?
A.

Quale software house, fin dalla fondazione, abbiamo puntato a mantenere un livello “on the wave” di eccellenza nella conoscenza ed utilizzo delle tecnologie informatiche finalizzate al business. E con questa idea perseguiamo l’obiettivo di fornire ad ogni piccola e media impresa italiana, soluzioni e strumenti software evoluti per migliorare i processi interni di governo delle informazioni. Abbiamo soluzioni in ambito App, per la Customer Care, CRM e competenze tecnologiche su Unified Communication, CMS, eCommerce e Security.

Q?Che competenze specifiche avete nel mondo delle App?
A.

Abbiamo iniziato a realizzare applicazioni per dispositivi mobili nel 2005 in tecnologia HTML, successivamente in Symbian per un breve periodo e dal 2009 stiamo seguendo l’evoluzione dei sistemi. Possiamo gestire il ciclo completo del processo end-to-end di produzione di una App dalla requisitazione alla delivery, garantendo spiccate competenze nell’usabilità e nella grafica nativa iOS (iPhone e iPad), Android, Windows Phone, Windows8, BlackBerry 7, 10, Symbian.

Q?A chi si rivolge la vostra soluzione Livecare?
A.

Livecare è una soluzione per il miglioramento della Customer Care, soprattutto rivolta alle PMI italiane. Attraverso Livecare Contact, una soluzione All-in-One che integra un centralino VoIP evoluto al CRM, siamo in grado di attivare un servizio di Customer Care tecnologicamente all’avanguardia e che si integra perfettamente con processi e dati dell’azienda. Attraverso Livecare Support, una soluzione erogabile in Cloud e OnPremise, una soluzione di Desktop Management all’avanguardia per i servizi di assistenza software remota e per quelli di contabilizzazione delle attività effettuate.

Q?Quali altre competenze avete nella vostra offerta?
A.

Stiamo seguendo un percorso che ottimizzi e valorizzi le competenze maturate dalla fabbrica software attraverso un’investimento di conoscenza sulle tecnologie informatiche leader nei vari ambiti; utilizziamo WordPress per i nostri progetti in ambito CMS, Magento in ambito eCommerce, Lync di Microsoft e Infinity communication in ambito Unified Communication e Palo Alto in ambito security.

Q?Quanti sono i vostri clienti?
A.

Ad oggi, sommando i clienti della App Factory, quelli della suite Livecare e quelli degli altri ambiti di business, superiamo i 600 clienti attivi.